Investimenti


Su cosa investire acquistando oro fisico?

La definizione di oro fisico da investimento viene determinata per legge attraverso il provvedimento numero 7 del 2000. Rientrano quindi in questa categoria:

Di conseguenza quando si decide di investire nelle monete d'oro bisogna considerare la quotazione dell'oro e l'andamento del mercato aureo. Sono fattori secondari l'attuale validità della moneta, il suo valore storico e numismatico perché in questo caso si fa riferimento a un altro ambito. Un altro aspetto da tenere in considerazione riguarda il fatto che alcune monete d'oro vengono maggiormente apprezzate dagli investitori rispetto ad altre soluzioni. Il caso più eclatante è quello rappresentato dalle sterline in oro perché sono il tipo di moneta più diffuso e preferito sia dai grandi che dai piccoli investitori. Infatti la sterlina in oro consente di ottenere numerosi vantaggi:

Dato che si devono acquistare le sterline d'oro soltanto in funzione del metallo pregiato contenuto è necessario seguire l'andamento delle quotazioni auree quando si decide di effettuare questo tipo di investimento. Esistono alcuni fattori che influenzano il prezzo dell’oro, nello specifico:

Articoli più letti

© 2007-2012 Next Service P.I.02129920696 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - NexService.it