Investimenti

09.03.2018
Perchè è molto conveniente investire acquistando le Sterline in oro?

Molti sono stati gli italiani che, a partire dal 2008, hanno cominciato a vendere a poco a poco tutti i loro averi in oro per poter far fronte alle proprie difficoltà economiche. Oggi, anche se la crisi non è ancora alle spalle, c'è per fortuna una piccola ventata di ripresa con una conseguente crescente richiesta di oro, anche se non è ancora possibile parlare di grandi numeri. Tra gli oggetti maggiormente appetibili sul mercato troviamo anelli, collane, braccialetti, ma anche monete e tra queste soprattutto la Sterlina in Oro, anche chiamata Sovrana d’oro. La sterlina è stata ed è, probabilmente, il tipo d'oro più richiesto nel post crisi. Perchè?

Le peculiarità delle Sovrane d’oro

Queste monete preziose possono essere definite come dei piccoli investimenti per il futuro in quanto, accessibili a tutti i consumatori, indipendentemente dal proprio ceto sociale, permettono di avere a disposizione un oggetto facilmente commerciabile in qualsiasi momento in caso di necessità. Tralasciando le monete che hanno un valore numismatico, il valore delle sterline in oro dei conii più recenti si aggirano attorno ai 270-280 Euro. Le sterline, da anni hanno un proprio mercato e questo grazie alla loro peculiarità che li contraddistingue da altri valori.

Esse sono infatti di piccole dimensioni, leggere e facili da trasportare, senza trascurare che sulle stesse non viene applicata l’aliquota iva per la compravendita, imposta dalla legge 7/2000. Queste sono solo alcune delle caratteristiche che ad oggi ne agevolano il mercato in tutto il mondo. Una funzione importante la svolgono le attività di Compro Oro, che permettono una veloce conversione grazie alle sempre aggiornate valutazioni in tempo reale dei valori dell'oro nel mondo. Ecco perchè, la ormai sempre più crescente richiesta di queste sterline, sta portando ad una diminuzione della loro produzione, rendendo di conseguenza questi piccoli tesori sempre più preziosi.

Articoli più letti

© 2007-2012 Next Service P.I.02129920696 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - NexService.it